giovedì 5 luglio 2018

Sala







































Gli 
uomini con i loro prezzi,
i prezzi e le fatture millimetriche.
Sconti non fa la fama di faine degli uomini - l'io scrivente
compreso - guardiani dell isola verde di Esperanza...
Cari sconosciuti. Oh
voi. Mi presento - Samuel tal dei tali - si, ma ora abito
in una favela con due cani e un gallo giovane che ho chiamato Priscille
e un amico di piume di cui non posso rivelare il nome.
Un
vero angelo della mezzanotte - se mi capite.
Piacere.  Piacere.  Lei? Non ho inteso bene
il nome.  Piacere mio. 
Piacere.




*




Godot è arrivato vestito di biada badando
a salutare le maschere in sala con un ampio gesto del basco rosso
in anticipo come al solito - mi hanno informato - mentre mi cambiavo
di pelle come al solito prima dell'0-scenicòn che portiamo - attori da strapazzo – da
mezzo secolo. Teatro di Bella Illusione.
Alle ventuno. Stasera.  Venerdì.
E buona fortuna.





*





E mentre mi aspettava deve essersi
seduto in retro palco con la Morte a fumare,
a contare i coriandoli dei carnevali passati.
Come al solito. E forse si sarà lamentato col gobbo o chi sa
per il prezzo del biglietto e lo stato in cui verte
il tavolato
del proscenio...






























Scilla ‘83



Nessun commento:

Posta un commento